1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Laura Görs

Laura Görs

 
Contenuto della pagina

Laura Görs, nata nel 1989, ha studiato Design industriale tra il 2009 e il 2013 all'Accademia di Belle Arti e Design di Muthesius a Kiel, in Germania. Ha trascorso sei mesi all'estero presso la ESDIR Escuela Superior de Diseño de La Rioja in Spagna e ha completato un tirocinio alla Villeroy & Boch.

Il lavoro fortemente concettualizzato a Kiel ha lasciato un'impronta durevole nel processo di progettazione di Laura.

Prima di iniziare i suoi studi di specializzazione, ha lavorato per il marchio tedesco KAHLA Porcelain, dove si è principalmente occupata di concetti espositivi e illustrazione d'arredo per la tavola. Nel 2016 si è laureata in product design presso l'Accademia d'Arte di Berlino Weissensee focalizzando la sua attenzione sulla cultura della tavola e della cucina. Laura lavora come designer freelance a Berlino.

"Amo l'esperienza sensuale del cucinare in tutte le sue forme, essendo una delle pratiche più antiche e parte caratterizzante di ogni cultura, è qualcosa che ci identifica veramente come umani e questo mi entusiasma veramente. Nel mio processo di progettazione  è essenziale interrogare i significati dietro le cose e le loro tradizioni associate: da quando le persone hanno iniziato a dedicarsi alla cucina, hanno sviluppato strumenti di consumo unici, allestimenti di tavole e cucine, queste abitudini continuano ad affascinarmi".