1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

Riedel Crystal


L'azienda Riedel, da 250 anni leader mondiale per la produzione di calici di cristallo differenziati a seconda dell'uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino dipende fortemente dalla forma del calice in cui è consumato.
Riedel è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Famoso per l’introduzione estremamente innovativa del primo calice specifico in base al tipo di uva, il Burgundy Grand Cru nel 1958, e della collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973, Riedel è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo.
A Riedel è stato riconosciuto il merito di aver trasformato la cultura del vino nel corso degli ultimi 50 anni: i suoi decanter dal design funzionale, le numerose collezioni di calici e la collezione “O” senza stelo sono tutti stati selezionati per essere esposti al Museum of Modern Art, al Corning Museum of Glass, al MOMA di San Francisco e in tanti altri musei. Il marchio Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori e più esclusivi ristoranti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.riedel.com.